menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia, 20 mila euro per ripristino pensiline bus a Cattinara

L'amministrazione provinciale ha stanziato ventimila euro per eseguire i lavori che, grazie alla sigla di un protocollo, verranno eseguiti in trenta giorni dalla Trieste Trasporti

La Provincia di Trieste provvederà alla messa in sicurezza e alla sistemazione dei capolinea delle linee di trasporto pubblico di fronte all’ingresso principale dell’ospedale di Cattinara. «La pavimentazione degli stalli adibiti a capolinea è compromessa – spiega Vittorio Zollia, assessore provinciale alla viabilità e  trasporto pubblico – e necessita di un intervento immediato anche in considerazione del flusso di utenza che quotidianamente usufruisce del servizio».

Al momento una delle tre corsie risulta impraticabile e il sottofondo stradale delle altre due è fortemente sconnesso, presenta vistosi avvallamenti e rischia di diventare inagibile”. In attesa dei lavori di riqualificazione e ampliamento dell’intero complesso ospedaliero, il cui inizio è previsto tra circa diciotto mesi, la Provincia di Trieste ha siglato un protocollo d’intesa con la Trieste Trasporti per ripristinare l’area e garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico in condizioni di piena sicurezza.

«L’amministrazione provinciale ha stanziato ventimila euro per eseguire i lavori che, grazie alla sigla di un protocollo, verranno eseguiti in trenta giorni dalla Trieste Trasporti. L'intervento rientra nell'ambito delle previsioni contrattuali vigenti relative al miglioramento dei servizi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento