menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificazione Canale, Dipiazza mette d'accordo ditta ed esercenti: «Lavori vanno fatti per la crescita della città» (VIDEO)

Incontro risolutivo insieme all'assessore Lodi: stop ai lavori in via durante la Barcolana

«Ci lamentiamo sempre perchè non facciamo le cose, poi ci lamentiamo perchè le facciamo: alla fine ho trovato un compromesso. Le Generali sposteranno il cantiere, inizieremo dalle Rive e andremo verso il Ponte Curto; gli esercenti avranno a disposizione tutta la settimana della Barcolana».

Così il sindaco Roberto Dipiazza spiega come ha trovato insieme all'assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi (e i funzionari del Comune) la soluzione in merito all'avanzamento dei lavori di riqualificazione del Canal Grande (o di Ponterosso): infatti si è conclusa la posa dei masegni lungo via Bellini e ora il cantiere si sposterà in via Rossini; qui erò è subito nata la preoccupazione dei titolari dei locali in merito alle perdite delle loro attività durante la settimana clou dell'anno, ossia la Barcolana. 

Dopo diversi incontri ecco appunto trovato l'accordo tra Comune, ditta ed esercenti: «Un punto d'incontro che è importante per questa città - spiega il sindaco -: ora devo appaltare i lavori di via XXX Ottobre, dobbiamo farli partire. Ci sarà il disagio per il momento, ma insomma sono cose che vanno fatte e programmate per la crescita della città». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento