rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Bellini

Riqualificazione Canale, Dipiazza mette d'accordo ditta ed esercenti: «Lavori vanno fatti per la crescita della città» (VIDEO)

Incontro risolutivo insieme all'assessore Lodi: stop ai lavori in via durante la Barcolana

«Ci lamentiamo sempre perchè non facciamo le cose, poi ci lamentiamo perchè le facciamo: alla fine ho trovato un compromesso. Le Generali sposteranno il cantiere, inizieremo dalle Rive e andremo verso il Ponte Curto; gli esercenti avranno a disposizione tutta la settimana della Barcolana».

Così il sindaco Roberto Dipiazza spiega come ha trovato insieme all'assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi (e i funzionari del Comune) la soluzione in merito all'avanzamento dei lavori di riqualificazione del Canal Grande (o di Ponterosso): infatti si è conclusa la posa dei masegni lungo via Bellini e ora il cantiere si sposterà in via Rossini; qui erò è subito nata la preoccupazione dei titolari dei locali in merito alle perdite delle loro attività durante la settimana clou dell'anno, ossia la Barcolana. 

Dopo diversi incontri ecco appunto trovato l'accordo tra Comune, ditta ed esercenti: «Un punto d'incontro che è importante per questa città - spiega il sindaco -: ora devo appaltare i lavori di via XXX Ottobre, dobbiamo farli partire. Ci sarà il disagio per il momento, ma insomma sono cose che vanno fatte e programmate per la crescita della città». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Canale, Dipiazza mette d'accordo ditta ed esercenti: «Lavori vanno fatti per la crescita della città» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento