rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione di via Giulia: Riunione Domani tra Assessori e Consiglieri Circoscrizionali

Il progetto di riqualificazione di via Giulia sarà al centro della riunione che si terrà domani sera, martedì 22 novembre, con inizio alle ore 19.30, nella sala del Consiglio comunale di Trieste. Gli assessori comunali all’Edilizia e Lavori...

Il progetto di riqualificazione di via Giulia sarà al centro della riunione che si terrà domani sera, martedì 22 novembre, con inizio alle ore 19.30, nella sala del Consiglio comunale di Trieste. Gli assessori comunali all'Edilizia e Lavori Pubblici Elena Marchigiani e al Commercio e Artigianato Elena Pellaschiar, con gli ingegneri Giulio Bernetti del Servizio Mobilità e Traffico ed Enrico Cortese del Servizio Strade presenteranno ai consiglieri della III e della VI circoscrizione il progetto di riqualificazione di via Giulia, che s'inserisce nell'ambito del programma più ampio voluto dall'amministrazione per riqualificare le periferie della città.
L'incontro con i rappresentanti delle due circoscrizioni non è finalizzato solamente ad una presentazione del progetto, ma anche ad acquisire pareri e suggerimenti migliorativi nell'ottica della condivisione e partecipazione che l'amministrazione promuove.
L'asse di via Giulia costituisce infatti un elemento problematico per la mobilità della città, da qui la necessità di puntare ad incentivare la mobilità pedonale, anche attraverso l'incremento della sicurezza dei percorsi pedonali e l'implementazione dei percorsi legati all'utenza scolastica (PEDIBUS).
Tra gli altri obiettivi anche quelli legati al miglioramento della qualità del servizio e della fruibilità del trasporto pubblico locale e alla sicurezza della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di via Giulia: Riunione Domani tra Assessori e Consiglieri Circoscrizionali

TriestePrima è in caricamento