rotate-mobile
Cronaca

Riserva di Miramare, ritornano le giornate tra natura e divertimento per i bambini

Continuano a marzo gli appuntamenti domenicali in area marina protetta con i laboratori per bambini, tenuti dalle guide WWF: ogni settimana alle 11 tema diverso, per conoscere mare e Carso, assieme ai biologi e naturalisti del WWF

Continuano a marzo, grazie al sostegno della Provincia di Trieste, gli appuntamenti domenicali in area marina protetta con i laboratori per bambini, tenuti dalle guide WWF: ogni settimana alle 11 un tema diverso, per conoscere flora e fauna del mare e del Carso, assieme ai biologi e naturalisti del WWF.

Domenica 1° marzo: “Dimmi come mangi e ti dirò chi sei”
Si comincia con un incontro sul mare e sull’alimentazione degli organismi marini: bocche lunghe, strette, denti aguzzi, tentacoli e stomaci estraibili... nel mare c’è di tutto, e durante la visita multisensoriale ci sarà modo di scoprire quali accorgimenti ha trovato la Natura per svolgere uno dei compiti base per sopravvivere: nutrirsi!

Domenica 8 marzo: “Biodiversità e diversità di genere”
Doppio appuntamento per adulti e bambini: una passeggiata gratuita per adulti e famiglie nell’ambito di Contovello, oltre al consueto appuntamento per bambini in Castelletto a Miramare. Il tema per tutti sarà la diversità di genere, ovvero come in Natura maschi e femmine si differenziano, se si differenziano!

Domenica 15 marzo: “Cambio di stagione”
Doppio appuntamento al Timavo grazie alla collaborazione tra il WWF e la Cooperativa Rogos. In programma, nel corso della mattinata, una passeggiata per adulti e famiglie e un laboratorio creativo per bambini (dai 6 ai 10 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riserva di Miramare, ritornano le giornate tra natura e divertimento per i bambini

TriestePrima è in caricamento