menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rissa tra ubriachi in via Giulia: 23enne arrestato dai Carabinieri

Rissa alle 4 di stanotte in via Giulia tra un libanese e uno spagnolo alto 2 metri. Lo spagnolo arrestato per i reati di percosse, lesioni personali, minaccia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

I Carabinieri hanno arrestato un 23enne cittadino spagnolo, in Italia per motivi di studio, per i reati di percosse, lesioni personali, minaccia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Verso le 4 della scorsa notte in via Giulia, durante il servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno notato un gruppo di persone e al centro due ragazzi che si stavano picchiando. Uno dei due utilizzava una cintura come arma.

Le cause dello scontro non sono del tutto chiare, ma sè probabile si sia trattato di un litigio per futili motivi. L’unica certezza è che i contendenti erano ubriachi.

Al loro arrivo i Carabinieri hanno subito chiesto rinforzi, cercando di separare i due un ragazzo spagnolo di oltre 2 metri d’altezza e particolarmente robusto, che è poi risultato essere l’aggressore, e un giovane libanese, che all’arrivo della pattuglia era piano di sangue per un taglio alla testa.

Lo spagnolo alla vista dei Carabinieri non si è calmato, al contrario, ha dapprima minacciato con la cinghia le Forze dell'Ordine e poi si è lanciato su di loro con veemenza. I militari, con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Radiomobile accorsi in soccorso, sono però riusciti a bloccarlo con qualche difficoltà.

Il ragazzo libanese è poi stato soccorso dal 118, le sue lesioni non sono gravi, mentre l’aggressore è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla carcere di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento