rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ritardo pagamenti fornitori: «Acegas rifiuta convocazione in commissione»

Nota stampa di Stefano Patuanelli, portavoce M5S in Consiglio comunale a Trieste: «inaccettabile che una società di servizi pubblici si rifiuti di intervenire in una commissione consiliare»

«Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni fornitori di AcegasApsAmga - dice Stefano Patuanelli, portavoce M5S in Consiglio comunale a Trieste - che lamentavano ingiustificati ritardi nei tempi di pagamento delle fatture, prevalentemente per lavori edili, ho proposto ai componenti della commissione trasparenza di sottoscrivere una richiesta di convocazione urgente alla presenza della società».

«Tutti hanno ritenuto di aderire alla proposta. La presidente Declich ha quindi prontamente convocato la Commissione invitando gli uffici di AcegasApsAmga a riferire sul punto. La risposta - continua Patuanelli - è stata una totale chiusura e indisponibilità».

«Da un lato è inaccettabile che una società di servizi pubblici, controllata indirettamente da enti pubblici, si rifiuti di intervenire in una commissione consiliare, dimostrando certamente scortesia e arroganza istituzionale. Dall’altro vien da pensare che le segnalazioni siano fondate, poiché, in caso contrario, sarebbe stato sufficiente presenziare in commissione dati alla mano».

«Chiediamo pertanto al sindaco e al presidente del Consiglio comunale - conclude Patuanelli - di intervenire direttamente e formalmente nei confronti del dott. Pillon, che ha sottoscritto la lettera di rifiuto all’invito ricevuto, affinché non abbia a ripetersi quanto accaduto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardo pagamenti fornitori: «Acegas rifiuta convocazione in commissione»

TriestePrima è in caricamento