rotate-mobile
Cronaca

Ritira la Pensione e la Rapinano nell'Atrio del Portone di Casa

Nella tarda mattinata di ieri una coppia di giovani ha rapinato un’anziana all’interno dello stabile in cui vive. La donna si era recata presso il vicino ufficio postale di via Pascoli per ritirare la propria pensione. Una volta ricevuta ha...

Nella tarda mattinata di ieri una coppia di giovani ha rapinato un'anziana all'interno dello stabile in cui vive.
La donna si era recata presso il vicino ufficio postale di via Pascoli per ritirare la propria pensione.
Una volta ricevuta ha effettuato alcune commissioni e spese personali ed è ritornata a casa.
Nell'atrio d'ingresso la signora è stata aggredita da una ragazza e da un ragazzo; quest'ultimo l'ha colpita al volto con un pugno e si è vista strappare la borsetta nella quale custodiva, oltre al denaro prelevato da poco nell'ufficio postale, il libretto della pensione, documenti d'identità e altri oggetti personali. L'anziana è caduta a terra, ha subìto una vistosa ferita allo zigomo e, una volta ripresasi, è riuscita a entrare in casa e ha telefonato al 113.
Sul posto è intervenuto prontamente un equipaggio della Squadra Volante della locale Questura che ha fatto intervenire personale sanitario del 118.
Sono immediatamente iniziate le ricerche della coppia che non hanno dato esito favorevole. Sul posto anche personale della Polizia scientifica per i rilievi del caso. L'anziana è stata trasportata all'ospedale di Cattinara.
Si invitano le persone anziane e soprattutto sole a prestare attenzione in situazioni del genere, magari richiedendo di essere accompagnate e di avvalersi della collaborazione di persone care o di loro fiducia, non esitando di segnalare alcune anomalie sia al personale degli uffici postali sia alle persone che si trovano nelle immediate vicinanze, telefonando al 113 e richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritira la Pensione e la Rapinano nell'Atrio del Portone di Casa

TriestePrima è in caricamento