rotate-mobile
Cronaca

Riunione Cipe: nulla per la Piattaforma Logistica di Trieste

Nulla di fatto anche questa volta per i fondi Cipe per la Piattaforma logistica del porto di Trieste.Ne da' notizia il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, spiegando che il Cipe ha approvato il progetto preliminare della Tav...

Nulla di fatto anche questa volta per i fondi Cipe per la Piattaforma logistica del porto di Trieste.
Ne da' notizia il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, spiegando che il Cipe ha approvato il progetto preliminare della Tav Torino-Lione, i progetti definitivi della Tangenziale esterna di Milano (Tem), del collegamento ferroviario Orte-Falconara con la linea adriatica - I lotto, dell'adeguamento della strada statale calabrese 534 come raccordo autostradale. ''Si tratta di infrastrutture - dichiara Matteoli - per complessivi 9 miliardi di euro circa, di cui oltre 7 miliardi a valere sui fondi Fas che finanziano il Piano per il Sud'' e di interventi che ''daranno certamente un forte impulso allo sviluppo''
Il presidente della Regione, Renzo Tondo (Pdl), non ha gradito le decisioni del Cipe che non ha finanziato la piattaforma logistica del porto di Trieste. Tondo ha parlato di un momento di difficolta' per il Governo e di ''ministri commissariati'' dal ministro dell'Economia.
''Continuiamo il nostro confronto con il governo - ha detto Tondo - rimarcando il momento difficile dell'economia a livello internazionale e nazionale.
Poi ci sono le difficolta' del governo e infine - ha concluso - ci sono ministri di fatto commissariati dal ministro dell'Economia''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione Cipe: nulla per la Piattaforma Logistica di Trieste

TriestePrima è in caricamento