Cronaca

Roberto Antonione e' Ufficialmente il Candidato Sindaco del Pdl

Alla fine l'ha spuntata Roberto Antonione. E' lui il candidato Sindaco del PDL che sfidera' Roberto Cosolini nelle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Lo ha deciso qualche minuto orsono, l'ufficio di presidenza nazionale del PDL...

Alla fine l'ha spuntata Roberto Antonione. E' lui il candidato Sindaco del PDL che sfidera' Roberto Cosolini nelle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

Lo ha deciso qualche minuto orsono, l'ufficio di presidenza nazionale del PDL presieduto da Silvio Berlusconi. Antonione ha avuto da subito l'investitura dei vertici nazionali del partito e quello di Tondo e Dipiazza.

Roberto Antonione, nato a Novara il 15 giugno 1953) è laureato in medicina; e' stato Consigliere regionale dal 1993 (prima con la Lista per Trieste e poi con Forza Italia) ed il 31 luglio 1998 fu eletto Presidente di giunta regionale con la Casa delle Libertà.

Senatore della Repubblica dal 2001 al 2008, e' stato sottosegretario agli esteri nei governi Berlusconi II e III, con delega ai paesi dell'Est Europa. Alle elezioni 2008 e' stato eletto alla Camera dei deputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Antonione e' Ufficialmente il Candidato Sindaco del Pdl

TriestePrima è in caricamento