rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " come Regalo di Natale Arrivano i Parcheggi Blu in v. San Marco e Campo s. Giacomo "

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:PARCHEGGI A PAGAMENTO : MARCHIGIANI SCONFESSATA ANCHE DALLA SUA MAGGIORANZA E COME REGALO DI NATALE ARRIVANO I PARCHEGGI BLU IN VIA SAN MARCO E CAMPO SAN GIACOMO. Primo...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:

PARCHEGGI A PAGAMENTO : MARCHIGIANI SCONFESSATA ANCHE DALLA SUA MAGGIORANZA E COME REGALO DI NATALE ARRIVANO I PARCHEGGI BLU IN VIA SAN MARCO E CAMPO SAN GIACOMO.
Primo STOP alla contestata delibera sul piano del traffico lunedì sera nel consiglio della principale circoscrizione di Trieste per numero di abitanti, la quinta.
Decisiva la scelta di non votare la delibera da parte di alcuni consiglieri della maggioranza di centro sinistra che hanno fatto così mancare i voti necessari all'approvazione del parere favorevole al piano del traffico (Cons. Sibelia della Fed.della Sinistra e Cons. Furlanich dell' IDV). "è chiaro che questo piano del traffico ed in particolare l'aumento sconsiderato delle soste a pagamento volute dall'Assessore Marchigiani e dal Sindaco non piace proprio a nessuno, nemmeno ai rappresentanti politici dei partiti che sostengono la Giunta Cosolini" - afferma il capogruppo pidiellino del quinto parlamentino Roberto Dubs ricordando che nonostante le richieste e le petizioni l'amministrazione ha previsto soste a pagamento in zone periferiche come campo San Giacomo, Via VII Fontane e Via San Marco.
"più che un piano del traffico è un piano per spillare soldi dalle tasche degli automobilisti a colpi di pennellate blu su tutte le strade - attacca Roberto Dubs - senza contare le contraddizioni che caratterizzano tutto il documento e che evidenziano ancora come la riconosciuta buona volontà ed impegno della Marchigiani non riescano a sopperire la sua evidente inesperienza a ricoprire il ruolo politico di assessore comunale"
E proprio in merito alle contraddizioni il capogruppo PDL chiede: " l'Assessore Marchigiani che lamenta una scarsa presenza di agenti della polizia locale sul territorio tanto da inserire nel documento delle quantomeno curiose direttive per l'applicazione delle multe è la stessa Marchigiani che un mese fa ha votato in Giunta la riduzione dell'organico della polizia locale ? "
Il gruppo PDL auspica che le osservazioni inviate assieme al parere negativo vengano accolte, in particolare quelle contro le soste a tariffa in periferia " e non ci vengano a raccontare la storiella dei commercianti di San Giacomo favorevoli ai parcheggi a pagamento - dice Dubs - conosco una sola commerciante di San giacomo favorevole a spillare soldi agli automobilisti con i parcometri e questa commerciante del rione ricopre il ruolo di assessore comunale al Commercio "

Roberto Dubs
PDL - V Circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " come Regalo di Natale Arrivano i Parcheggi Blu in v. San Marco e Campo s. Giacomo "

TriestePrima è in caricamento