rotate-mobile
Cronaca

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): "Inequivocabile no ai Parcheggi a Pagamento in via San Marco da Parte dei Residenti"

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:Il consigliere Roberto Dubs, capogruppo del PDL in quinta circoscrizione, si è attivato sul territorio con una piccola ma significativa consultazione popolare per capire...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:

Il consigliere Roberto Dubs, capogruppo del PDL in quinta circoscrizione, si è attivato sul territorio con una piccola ma significativa consultazione popolare per capire quale sia il pensiero dei residenti di Via San Marco in merito alla possibilità di rendere a pagamento la sosta su questa via: tale possibilità infatti era indicata nella bozza preliminare del piano del traffico del Comune di Trieste.
Nel mese di Agosto il consigliere ha distribuito nelle cassette delle lettere delle famiglie residenti in zona un modulo sul quale poter scegliere in che percentuale la Via San marco si vorrebbe diventasse a pagamento.
Contestualmente è stato promosso anche un sondaggio su internet sul sito www.robertodubs.it. "i risultati parlano chiaro - dice Dubs - ben 102 famiglie (residenti in via san marco o che per vari motivi frequentano la zona) hanno risposto che non vorrebbero nessun stallo a pagamento in Via San Marco, solo tre hanno invece indicato una percentuale del 15% di strisce blu"
" il sondaggio internet - spiega Dubs - ha dato risultati analoghi a quello cartaceo: il 77 % ha detto NO ai parcheggi blu, il 13% ha votato per solo una minima parte di stalli a tariffa, il 7% dei votanti ha indicato la possibilità di rendere a pagamento metà della via".
Il consigliere Dubs trasmetterà i risultati delle due consultazioni popolari all'assessore Marchigiani.
"tengo a precisare - conclude Dubs - che si è trattato di una consultazione e non di una campagna mediatica contro l'amministrazione. Potevo scegliere la strada sicuramente più facile ma più demagogica della raccolta firme contro la bozza del piano del traffico, invece ho lasciato che fossero i cittadini ad esprimere liberamente la propria opinione, tant'è che nel sondaggio uno poteva anche scrivere di volere tutta la Via San Marco a pagamento. A maggior ragione auspico che l'Assessore Marchigiani, che in più occasioni ha dimostrato di tenere in seria considerazione le circoscrizioni ed i residenti dei rioni, prenda atto della serietà dei risultati di questa consultazione popolare e si attivi di conseguenza nella predisposizione del piano del traffico e dei parcheggi "

f.to
Roberto DUBS
329-2185271

PDL - V Circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): "Inequivocabile no ai Parcheggi a Pagamento in via San Marco da Parte dei Residenti"

TriestePrima è in caricamento