rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): "il pd Prevede il Futuro:Pubblicizzata su Internet una Iniziativa Finanziata dalla Circoscrizione prima che il Consiglio Deliberasse..."

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:Impegno di spesa euro 600, più stampa di locandine presso stamperia comunale.  Collaborazione con “Il Nostro il Vostro Rione Centro in Via San Giacomo”. Questi i dati...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:
Impegno di spesa euro 600, più stampa di locandine presso stamperia comunale. Collaborazione con "Il Nostro il Vostro Rione Centro in Via San Giacomo". Questi i dati contabili della manifestazione denominata "Ballando a San Giacomo" che la V Circoscrizione ha deliberato con il voto favorevole unanime del consiglio nella seduta del 20 agosto 2012.

Ma la consigliera del Partito Democratico Marisa Zoppolato ha iniziato a promuovere l'evento già domenica 19 agosto verso le 11.00 del mattino ovvero quasi 24 ore prima che il Consiglio si esprimesse favorevolmente, utilizzando tra l'altro una bozza della locandina non autorizzata che di fatto non corrisponde a quella definitiva (che è stata invece inviata alla stamperia comunale solamente il giorno 21, ovvero dopo il voto del Consiglio).
" doti soprannaturali di preveggenza del futuro ? " - chiedono polemicamente i consiglieri Dubs e Puntaferro del PDL del quinto parlamentino.
" abbiamo votato a favore questa iniziativa che riteniamo valida - dicono i pidiellini - anche perché in genere sulle manifestazioni che vengono organizzate dalla circoscrizione per i cittadini del rione c'è sempre stata la convergenza e la collaborazione di tutti a prescindere dalle tessere di partito"
"Siamo veramente delusi però da questo episodio - dicono Roberto Dubs e Christian Puntaferro - che si richiama tra l'altro ad analoghe polemiche sorte all'inizio dell'estate per la pubblicazione su internet del programma di alcune manifestazioni del Comune prima ancora che la Giunta le avesse deliberate "
Ma l'attacco è rivolto proprio alla Consigliera del PD Zoppolato:
"Non possiamo ricever lezioni di rispetto delle istituzioni dalla collega Zoppolato, che spesso ci accusa di comportamenti eccessivi durante gli accesi dibattiti in aula, quando è la stessa Consigliera a dimostrare un palese menefreghismo nei confronti di quello che il Consiglio decide di votare ! " - dice Roberto Dubs.
Il capogruppo PDL , Roberto Dubs, presenterà quindi subito un'interrogazione alla Presidente per capire " quali garanzie e abbia avuto la Consigliera Zoppolato in merito all'esito favorevole dell'impegno di spesa di ben 600 euro e soprattutto da chi abbia avuto queste garanzie "
La manifestazione è organizzata dalla quinta circoscrizione e dall'associazione dilettantistica "Accademia Danze Triestine" con la partecipazione dell'associazione "San Giacomo, il Nostro il vostro rione - Centro in Via " .


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): "il pd Prevede il Futuro:Pubblicizzata su Internet una Iniziativa Finanziata dalla Circoscrizione prima che il Consiglio Deliberasse..."

TriestePrima è in caricamento