rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione) su Fase Ascolto Piano Regolatore: " Sondaggio Inattendibile "

" Al questionario on line ed anche a quello cartaceo sul PRGC la stessa persona poteva rispondere anche mille volte alterando i risultati finali della consultazione ".Lo hanno confermato il Sindaco ed il funzionario del Comune davanti ad una folta...

" Al questionario on line ed anche a quello cartaceo sul PRGC la stessa persona poteva rispondere anche mille volte alterando i risultati finali della consultazione ".
Lo hanno confermato il Sindaco ed il funzionario del Comune davanti ad una folta platea che ha riempito tutta la sala del ridotto del Verdi ieri pomeriggio, rispondendo ad una precisa e tecnica domanda del consigliere circoscrizionale Roberto Dubs (PDL).
"E' talmente elementare la procedura che consente ad un singolo utente di esprimersi un unica volta sullo stesso sondaggio web che vien da pensare che la scelta di non bloccare il voto multiplo non sia da attribuirsi ad una semplice distrazione" - spiega il consigliere Dubs, il quale domanda infine: " che attendibilità può avere questa fase di ascolto se ogni cittadino poteva esprimere il suo parere anche 100 volte di seguito sul sondaggio on line e magari altrettante sul sondaggio cartaceo ?
Mi auguro che alla luce di tutto questo non si tenti di giustificare le scelte che ritroveremo del Piano con un uso strumentale dei dati un sondaggio totalmente inattendibile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione) su Fase Ascolto Piano Regolatore: " Sondaggio Inattendibile "

TriestePrima è in caricamento