rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola

Roiano, ex Caserma Polstrada: partito il progetto di riqualificazione

Si stima che nel week-end questi lavori dovrebbero essere conclusi

Dopo una lunga attesa i lavori alla ex-caserma della Polizia stradale di Roiano sono partiti, anche se sono solamente  “lavori preliminari”, cioè la rimozione delle cisterne sotterrate nell’atrio del comprensorio. A partire da martedì gli addetti si sono messi al lavoro per scavare, estrarre le due grandi cisterne e ripristinare l’area.

Lo rileva in un servizio del tg di Telequattro Bernardo Gulotta.

Si stima che nel week-end questi lavori vengano conclusi. Il cantiere è partito dopo i numerosi solleciti avanzati già dalla Giunta precedente e continuati con quella attuale nei confronti del Demanio che alla fine ha dato l’avvio al cantiere.

«Dovevamo dare una svolta – spiega l’assessore Lorenzo Giorgi – ai lavori in città e quello di Roiano in particolare. Ho seguito tutto l’iter dal 1998. Finalmente anche Roiano avrà la tanto agognata piazza promessa da 40 anni, il cui finanziamento è stato ottenuto nel 2002 dall’amministrazione Dipiazza. Per il vero e e proprio cantiere, si dovrà provvedere a tutta una serie di demolizioni perché il nostro progetto ha subito delle modifiche dalla giunta precedente, che ha ridotto un po’ la portata della nuova piazza. I lavori dovrebbero essere conclusi un paio d’anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roiano, ex Caserma Polstrada: partito il progetto di riqualificazione

TriestePrima è in caricamento