rotate-mobile
Cronaca

Romeno non Gradito Tenta di Rientrare in Italia. Preso e Rimandato in Slovenia

Fermato per un controllo da una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Frontiera, ha dovuto interrompere il suo viaggio. È successo l'altra notte a un 34enne cittadino romeno - G. D. le sue iniziali - proveniente dalla Slovenia...

Fermato per un controllo da una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Frontiera, ha dovuto interrompere il suo viaggio. È successo l'altra notte a un 34enne cittadino romeno - G. D. le sue iniziali - proveniente dalla Slovenia a bordo di un'autovettura con targa italiana.

A suo carico, infatti, un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza, emesso lo scorso giugno dal Prefetto di Brescia con divieto di reingresso per cinque anni. Da qui la denuncia per violazione di tale divieto e il rientro immediato in Slovenia.

Il cittadino comunitario è ben noto alle forze dell'ordine italiane: senza reddito e fissa dimora, incline a delinquere, restio a integrarsi nella vita del Paese. In passato era stato allontanato coattivamente dall'Italia con decreto del Prefetto di Milano. Rientrato ben presto senza autorizzazione è stato più volte arrestato per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeno non Gradito Tenta di Rientrare in Italia. Preso e Rimandato in Slovenia

TriestePrima è in caricamento