Cronaca

Rovis: «Cosolini si dimette», ma è un pesce d'Aprile

Postata dal consigliere comunale Paolo Rovis la notizia delle dimissioni del Sindaco, con tanto di screen (ovviamente photoshoppato, peraltro molto bene) di un presunto comunicato stampa pubblicato sul sito della Retecivica

"Cosolini si Dimette" è la notizia-scoop pubblicata sul sito del consigliere comunale Paolo Rovis. I più però, hanno immediatamente pensato ad un pesce d'aprile, considerando che proprio oggi è il primo aprile.

Per rendere maggiormente veritiera la notizia, il consigliere ha pubblicato uno screen (abilmente photoshoppato) dalla pagina della Retecivica del Comune in cui veniva comunicata la notizia delle dimissioni del Sindaco che, stando all'articolo  «Nei corridoi di Palazzo Cheba lo si sussurrava da tempo, ma la notizia arriva comunque inattesa. Il Sindaco, dopo aver rassegnato le dimissioni sarà sostituito secondo legge dalla Presidente della Provincia». Insomma, nell'articolo non viene lasciato nulla al caso,  

«Oltre 4 miliardi - spiega Rovis - la somma da pagare dal Comune o, in caso non ne abbia disponibilità,direttamente dal Sindaco, agli Stati firmatari del Trattato di Pace, propietari della zona per la titolarità dell'area».

Pesce d'aprile anche nel gruppo NIMDVM, dove il titolare ha comunicato  la «decisione di rimuovere la co-amministratrice. a causa di certi comportamenti non sono per me tollerabili». Anche in questo caso il buon senso (e l'amicizia creatasi tra i componenti) ha avuto la meglio e dopo pochi minuti è stato svelato lo scherzo.

Pesce d'Aprile anche da parte di Roberto Dubs, consigliere circoscrizionale di Forza Italia che ha postato su facebook un tweet, sapientemente ritoccato, dell'attuale segretaria regionale del PD e assessore comunale all'infanzia Antonella Grim in cui afferma di essere pronta a candidarsi a Sindaco di Trieste nel 2016 al posto di Roberto Cosolini  «se il sindaco saprà fare un passo indietro». Non mancano neanche i ritocchi sui "preferiti" ed i retweet" (su cui spiccano il parlamentare Ettore Rosato, i lsenatore Francesco Russo, l'assessore comunale Laura Famulari e la vicesindaca Fabiana Martini). 

La giornata è ancora lunga ed i pesci non continueranno a mancare per tutto l'arco delle 24 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovis: «Cosolini si dimette», ma è un pesce d'Aprile
TriestePrima è in caricamento