Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Ruba un Furgone delle Poste e Viene Rincorso dal Postino...Arrestato

Ieri mattina personale della Squadra Nautica della Questura ha arrestato per furto aggravato un triestino, I.A., nato nel 1976 e residente in città, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha notato parcheggiato nei pressi dell’ufficio postale di...

Ieri mattina personale della Squadra Nautica della Questura ha arrestato per furto aggravato un triestino, I.A., nato nel 1976 e residente in città, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo ha notato parcheggiato nei pressi dell'ufficio postale di via Bramante un furgone di poste Italiane con le chiavi inserite. E' salito a bordo e si è allontanato, ma la sua azione è stata notata dal postino che aveva lasciato il mezzo momentaneamente incustodito. Questi si è messo a rincorrere il furgone e alcuni passanti hanno telefonato al 113 segnalando l'episodio.


Prontamente è scattato l'allarme e personale della Squadra Volante ha inseguito il ladro che si è diretto in via Capitolina dove ha lasciato il furgone ed è scappato a piedi verso piazza Goldoni, rincorso sempre dal postino. Qui è salito a bordo del bus 19 diretto alla stazione centrale, ma è sceso prima del capolinea ed è stato rintracciato e fermato in via Sant'Anastasio da personale della locale Squadra nautica, che aveva sentito via radio le comunicazioni impartite dalla sala operativa della Questura a tutti gli equipaggi presenti sul territorio.
Una volta identificato e ricostruita la dinamica del movimentato episodio, l'uomo è stato accompagnato in Questura e arrestato. Nel suo marsupio è stato trovato il cellulare del postino, lasciato nel furgone, e in una tasca dei pantaloni una banconota da venti e una da cinque euro, anch'esse del postino. E' stato, quindi, associato presso la locale Casa circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un Furgone delle Poste e Viene Rincorso dal Postino...Arrestato

TriestePrima è in caricamento