rotate-mobile
Cronaca Via Edoardo Weiss

Ruba un'auto per recarsi al Sert di San Giovanni: arrestato dalla Polizia

Un 45enne triestino ha rubato un'Alfa 145 lasciata incustodita dal proprietario, con tanto di chiavi del quadro: gli agenti intervenuti hanno avuto una giusta intuizione e hanno rinvenuto l'auto rubata nell'ex Opp e atteso che il ladro tornasse alla vettura per bloccarlo

La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato ieri mattina un triestino, S.V., di 45 anni, che aveva rubato un’autovettura per recarsi al Sert di San Giovanni. Il ladro si è impossessato di un’Alfa 145, mentre il proprietario, impegnato in una commissione in viale Raffaello Sanzio, aveva lasciato il veicolo incustodito e con le chiavi inserite sul quadro.

Una Volante della Questura, allertata dalla Sala Operativa che aveva ricevuto la segnalazione del furto, ha deciso di recarsi nel comprensorio ex Opp alla ricerca della vettura rubata: mossa azzeccata, infatti l’Alfa 145 è stata trovata, regolarmente parcheggiata, in via Weiss, a pochi passi dal Sert. Dopo aver raccolto delle informazioni da alcuni testimoni, i poliziotti si sono nascosti in attesa che il ladro riprendesse il possesso della vettura.

Poco dopo, S.V., che rispondeva perfettamente alla descrizione raccolta in precedenza, è salito a bordo dell’auto ed è stato immediatamente bloccato dagli agenti. Non rassegnato ha anche cercato di divincolarsi spingendo e colpendo i poliziotti ma è stato ugualmente arrestato e, successivamente, associato alla locale Casa Circondariale di via Coroneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto per recarsi al Sert di San Giovanni: arrestato dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento