rotate-mobile
Cronaca Muggia

Ruba Documenti d'Identita', Ruba un'Auto e Scappa da un Distributore senza Pagare...Denunciata

Nella serata di ieri i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Muggia, in collaborazione con l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Trieste e la polizia slovena, hanno deferito in stato di liberta’...

Nella serata di ieri i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Muggia, in collaborazione con l'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Trieste e la polizia slovena, hanno deferito in stato di liberta' alla procura della repubblica presso il tribunale di Trieste, c. m. 53enne di Novara, per ricettazione, sostituzione di persone, ed insolvenza fraudolenta.
La donna, nella tarda mattinata di ieri 28 giugno, aveva effettuato rifornimento di carburante presso un'area di servizio di Trieste, ed era scappata senza pagare; sul posto, per i primi accertamenti era quindi intervenuta una volante della polizia di stato, che diramava subito le ricerche dell'autovettura, una Volkswagen Golf risultata denunciata rubata una settimana fa' nel novarese. La macchina veniva quindi intercettata presso il valico di Rabuiese da una pattuglia radiomobile dei Carabinieri di Muggia, che, per fermarla, hanno dovuta inseguirla poco oltre confine, presso la locale area di servizio, dove e' poi intervenuto personale della polizia slovena, a quel punto competente territorialmente.
In serata la donna, dopo gli accertamenti di competenza eseguiti dalla polizia slovena, e' stata riaccompagnata presso il valico di Rabuiese, e riaffidata ai Carabinieri di Muggia, i quali, a quel punto, hanno constatato che la donna, all'atto del primo controllo in slovenia, aveva esibito una carta d'identita' ed una patente di guida intestate ad un'altra signora di Novara, che ne aveva denunciato il furto pochi giorni fa'.
Al termine degli ulteriori accertamenti eseguiti la donna, risultata gia' denunciata in passato per analoghi fatti, e' stata quindi denunciata in stato di liberta' per i reati gia' detti, mentre la Golf ed i documenti rubati sono stati trattenuti dalla polizia slovena che li restituira' ai legittimi proprietari attraverso le autorita' consolari.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba Documenti d'Identita', Ruba un'Auto e Scappa da un Distributore senza Pagare...Denunciata

TriestePrima è in caricamento