Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Le rubano la bici, tre anni dopo la ritrova in vendita online: un denunciato per ricettazione

Un 65enne è stato denunciato per ricettazione. La bici è stata restituita alla legittima proprietaria che aveva trovato il velocipede in vendita online

Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione un triestino del 1956. Circa tre anni fa una donna aveva subito il furto di una bicicletta all’esterno di un centro commerciale a Capodistria, in Slovenia. Ne aveva fatto denuncia nell’immediatezza presso quelle autorità di Polizia e due giorni dopo presso il Commissariato di San Sabba.

Nei giorni scorsi, “girando” fra i siti di compravendita di biciclette, ha notato su un sito del settore quella che poteva essere stata la sua. Avvia i contatti e ieri si reca in un garage adibito a luogo di compravendita di bici usate e la riconosce tramite dei segni caratteristici. 

L’interessata informa la sala operativa della Questura per il tramite del Numero Unico 112 e sul posto si reca la Volante del Commissariato di P.S. di Muggia. Gli operatori ricostruiscono l’episodio, identificano le parti e, dopo le formalità di rito, deferiscono in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica l’affittuario del garage, che aveva acquistato tempo fa il velocipede da un’altra persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano la bici, tre anni dopo la ritrova in vendita online: un denunciato per ricettazione

TriestePrima è in caricamento