menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubano Gasolio da un Camion nella Notte: Arrestati

Nell’ambito dei rafforzati controlli del territorio dovuto al fenomeno dei furti non solo negli appartamenti e che ha portato, come noto, l’altro ieri all’arresto di tre persone, questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha...

Nell'ambito dei rafforzati controlli del territorio dovuto al fenomeno dei furti non solo negli appartamenti e che ha portato, come noto, l'altro ieri all'arresto di tre persone, questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per furto aggravato due ragazzi, A.G., nato nel 1988 a Caserta, e G.V., nato nel 1987 a Trieste, entrambi domiciliati in città.
I due sono stati notati dagli operatori mentre sostavano nei pressi di un'autovettura nei pressi di una piazzola sottostante la strada sopraelevata in via Caboto, zona periferica della città.
Insospettiti della loro presenza in quella zona e a quell'ora (1.30), gli agenti hanno identificato i due apprendendo che si erano fermati per alcuni problemi al mezzo.

Da un sommario controllo si notava la presenza nel bagagliaio dell'autovettura di due grosse taniche di plastica contenenti gasolio, a loro dire comperato in un distributore in Slovenia.
Intenso, però, era l'odore di carburante e gli operatori notavano nei pressi, parcheggiato, un trattore motrice stradale con una pompa di aspirazione manuale inserita nel serbatoio e nel terreno sottostante vi erano tracce fresche di carburante.
A questo punto i due ammettevano il furto e venivano sottoposti a perquisizione personale, estesa anche all'autovettura dove si rinvenivano due piedi di porco usati per facilitare l'apertura del tappo del serbatoio del mezzo pesante.
Materiale che veniva sequestrato, unitamente alla due taniche contenenti ciascuna circa 50 litri di gasolio, alla pompa di aspirazione, a un imbuto e a un tubo di plastica, e che è stato affidato in custodia giudiziale a una ditta specializzata.
G.V. è stato denunciato anche per il possesso di strumenti atti allo scasso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento