rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

Rubano i Cavi di Rame di Collegamento tra 5 Treni...Ritardi sulla Linea Venezia Trieste

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina per quasi tre ore, dalle 4.30 alle 7.10, sulla linea Venezia - Trieste per un furto di cavi in rame fra Monfalcone e Bivio d’Aurisina.Ignoti hanno rubato circa 30 metri di cavi, causando un guasto...

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina per quasi tre ore, dalle 4.30 alle 7.10, sulla linea Venezia - Trieste per un furto di cavi in rame fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina.
Ignoti hanno rubato circa 30 metri di cavi, causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni.
Coinvolti 5 treni regionali che hanno registrato ritardi fino a 10 minuti e l'Intercity 735 Mestre - Trieste che ne ha registrati 15.

È il terzo caso di furto avvenuto in meno di un mese su quel tratto di linea per un danno di 4.000 euro che comprende, oltre al valore del rame rubato, il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.
Senza contare poi le conseguenze per i 25 treni coinvolti che hanno registrato oltre 4 ore e 30 minuti di ritardo.

Il furto dei cavi in rame non comporta rischi alla circolazione dei treni e per l'incolumità dei passeggeri. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell'intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i Cavi di Rame di Collegamento tra 5 Treni...Ritardi sulla Linea Venezia Trieste

TriestePrima è in caricamento