rotate-mobile
Cronaca

Sacco a Pelo e Spazzolino da Denti per Passare una Notte al Museo insieme a Leonardo da Vinci ( Bambini 7 - 11 anni )

Non poteva non essere riproposta, visto il successo dell'ultimo appuntamento, la Notte Immaginaria con Leonardo Da Vinci, in programma questo mese all'Immaginario Scientifico di Grignano, per sabato 8 dicembre. I bambini da 7 a 11 anni avranno la...

Non poteva non essere riproposta, visto il successo dell'ultimo appuntamento, la Notte Immaginaria con Leonardo Da Vinci, in programma questo mese all'Immaginario Scientifico di Grignano, per sabato 8 dicembre.
I bambini da 7 a 11 anni avranno la possibilità di vivere un'esperienza magica, trascorrendo un'intera notte fra gli exhibit interattivi del museo assieme ad altri piccoli avventurieri e agli animatori dell'Immaginario Scientifico.
Metteranno così alla prova le loro conoscenze e doti artistiche giocando nel museo e costruendo un'"opera d'arte" che potranno poi portare a casa.

I partecipanti verranno divisi in due squadre "leonardesche" e avranno l'occasione di conoscere di persona il protagonista della serata Leonardo Da Vinci, il quale racconterà loro alcuni episodi della propria vita e li aiuterà a diventare pittori provetti e originali inventori.

E dopo aver giocato, costruito e messo alla prova le proprie capacità, i piccoli avventurieri della notte andranno a dormire, ognuno nel proprio sacco a pelo, tra le postazioni interattive del museo.

Il divertimento però non sarà finito: il giorno dopo la sveglia suonerà di buon mattino e sarà seguita da una colazione che non potrà che essere "scientifica".

I costi di partecipazione sono di 29,00 euro a bambino (con possibilità di biglietto ridotto per fratelli e sorelle).

Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo on line presente nel sito www.immaginarioscientifico.it.

Per informazioni telefonare al numero 040 224424 oppure info@immaginarioscientifico.it

Science Centre Immaginario Scientifico
Riva Massimiliano e Carlotta, 15
34151 Grignano - Trieste
tel: 040 224424
fax: 040 224439

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacco a Pelo e Spazzolino da Denti per Passare una Notte al Museo insieme a Leonardo da Vinci ( Bambini 7 - 11 anni )

TriestePrima è in caricamento