rotate-mobile
Cronaca

Segnalazione: "Imbottigliata per Mezz'ora Ieri in Viale Miramare...Ma non si Poteva Evitare ?"

Mi stavo recando verso Barcola ieri verso le 17, e dovevo andare verso il porticciolo di Cedas, all'altezza della stazione vedo il cartello che la strada costiera è chiusa, penso subito ad un incidente...grave; all'altezza del semaforo di Roiano...

Mi stavo recando verso Barcola ieri verso le 17, e dovevo andare verso il porticciolo di Cedas, all'altezza della stazione vedo il cartello che la strada costiera è chiusa, penso subito ad un incidente...grave; all'altezza del semaforo di Roiano incontro la prima pattuglia della Polizia Locale, che però nulla ci chiede e ci lascia proseguire, all'altezza del ponte di ferro prima della salita di Madonna di Gretta ci imbottigliamo e dopo 30 minuti arriviamo al semaforo a Barcola ( quello vicino al Saturnia ), lì lo scorrimento verso Barcola è bloccato da un'auto della Polizia Municipale messa di traverso, una gentile agente ci domanda dove dobbiamo andare, comunicata la destinazione, mi lasciano proseguire, e vedo che deviano il traffico che evidentemente doveva andare verso la strada costiera verso via del Perarolo.
Ora mi chiedo:

1 - non potevano deviare il traffico già al semaforo di Roiano ? mettendo già lì una patattuglia con auto di traverso ? invece di farci fare 30 minuti di fila causa imbottigliamento dovuto ai lavori che stanno facendo in viale Miramare in zona bagno ferroviario ?
2 - Cosolini aveva contemplato la possibilità, per chi volesse, di iscriversi ad un servizio di sms con aggiornamenti (a pagamento) sul traffico proprio per evitare questo tipo di imbottigliamenti...senza parlare di via Ghega ieri. Mi domando cosa stia aspettando, io mi iscriverei volentieri a questo tipo di servizio, basta che ci arrivino sms su situazioni di gravi ingorghi al traffico.
Insomma siamo nel 2013 è mai possibile che non si possa usare una semplice tecnologia per agevolare la vita dei cittadini ?
grazie e cordiali saluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione: "Imbottigliata per Mezz'ora Ieri in Viale Miramare...Ma non si Poteva Evitare ?"

TriestePrima è in caricamento