rotate-mobile
Cronaca

Sale sull'autobus con una motosega: Trieste Trasporti richiama il personale

L'immagine è diventata virale raggiungendo 300 condivisioni su Facebook dopo la pubblicazione sulla pagina "Tutto sulla Trieste Trasporti". Nessun provvedimento disciplinare

Un'immagine degna di un prequel di un film horror: un uomo che entra a bordo di un autobus con in spalla una motosega. Fortunatamente però il protagonista della vicenda non aveva cattive intenzioni, ma è stato più che imprudente. Posto che l'attrezzo non avrebbe potuto accendersi da solo, resta la pericolosità della catena e dell'oggetto in se poichè privo di copertura o fodero; a conferma poi del rischio corso, si vede chiaramente l'uomo tenere la sega appoggiata sulla spalla mentre con l'altra mano si tiene a una maniglia.

In relazione all’immagine diffusa e diventata virale (oltre 300 condivisioni) sulla pagina Facebook "Tutto sulla Trieste Trasporti", l’azienda ha compiuto una «verifica dei fatti e accertato che l’episodio, avvenuto su un mezzo della linea 29, risale al pomeriggio del 16 maggio».

«Trieste Trasporti ricorda che, ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento di vettura, è vietato salire a bordo con materiali pericolosi o con oggetti che, per loro forma o natura, possono rappresentare un potenziale pericolo per l’incolumità dei viaggiatori - spiega una nota stampa -. L’azienda, pur riconoscendo la singolarità della vicenda, non ritiene che vi siano elementi per procedere dal punto di vista disciplinare. Tutto il personale sarà comunque richiamato a una maggiore attenzione al fine di evitare il ripetersi di episodi analoghi. Trieste Trasporti conferma il proprio massimo impegno a tutela della sicurezza sui propri autobus».

«L’azienda - conclude il comunicato - si riserva altresì di procedere, qualora si rendesse necessario, in tutte le oppurtune sedi, a tutela della propria reputazione e della propria immagine».

motosega autobus-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sull'autobus con una motosega: Trieste Trasporti richiama il personale

TriestePrima è in caricamento