Cronaca

Salute, Azienda Sanitaria: invito screening con Pap -Test

La convocazione all'esecuzione del pap - test avviene su chiamata attiva da parte dell'Azienda con l'invio ogni 3 anni di una lettera d'invito ad eseguire un pap-test. L'esame è gratuito e non occorre l'impegnativa.

 L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste informa che dal mese di dicembre le Signore che ricevono a casa l'invito allo screening con Pap-Test, avranno come nuovo recapito telefonico il Call Center regionale unico 800.000.400 - per cambio appuntamento e rinunce - dalle 9:00 alle 18:00.

La segreteria Pap-Test della ASUITS - 0403997235 risponderà all'utenza per informazioni, casi complessi e per il secondo livello: lunedì-martedì-mercoledì dalle 10 alle 12:30 giovedì dalle 13 alle 15:30.

La convocazione all'esecuzione del pap – test avviene su chiamata attiva da parte dell'Azienda con l'invio ogni 3 anni di una lettera d'invito ad eseguire un pap-test.  Una volta ricevuto l'invito basta presentarsi all'appuntamento. L'esame è gratuito e non occorre l'impegnativa. Qualora il pap-test venga eseguito al di fuori del programma di screening, la paziente che rientra nella fascia d'età prevista, può autocertificare sotto la propria responsabilità di non aver eseguito gratuitamente l'indagine di screening nei 3 anni precedenti. Gli eventuali accertamenti successivi sono gratuiti: l'esenzione deve essere segnalata dal medico prescrivente.

Avviso: Si invitano le donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni, che nell'ultimo triennio non hanno ricevuto la lettera di convocazione all'esecuzione gratuita del pap – test, a controllare che l'indirizzo riportato sulla tessera sanitaria sia corretto e, se così non fosse, a contattare telefonicamente il numero 0403995146 (Ufficio Gestione Anagrafe Sanitaria) per aggiornare l'indirizzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Azienda Sanitaria: invito screening con Pap -Test

TriestePrima è in caricamento