rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Salute: Telesca, OK accordo con medici di medicina generale

14.15 - "Consentirà all'assistenza medica primaria di svolgere un nuovo ruolo di risposta ai problemi di salute della popolazione"

La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, ha approvato oggi l'accordo stralcio integrativo con i Medici di Medicina Generale (Mmg) in attuazione dell'Accordo collettivo nazionale. Il documento approvato oggi costituisce la prima parte di un'intesa che si concluderà entro fine anno e che costituirà il punto di partenza di un percorso multisettoriale e multi professionale anche per l'attuazione della riforma sanitaria.

I criteri guida alla base dell'organizzazione dell'attività dei Medici di Medicina Generale fanno riferimento ai mutati bisogni assistenziali della popolazione e comportano lo sviluppo di politiche di promozione della salute e di prevenzione delle patologie prevalenti, favorendo l'integrazione tra i diversi livelli assistenziali.

«Sono molto soddisfatta di questo accordo - ha dichiarato l'assessore - che consente all'assistenza medica primaria di svolgere un nuovo ruolo di risposta ai problemi di salute della popolazione e di coordinamento dei percorsi assistenziali. Per questo abbiamo ripensato i modelli organizzativi della Medicina generale.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute: Telesca, OK accordo con medici di medicina generale

TriestePrima è in caricamento