rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale Miramare

Pedocin e Barcola, affidati gli incarichi di salvamento e pulizia per 200 mila euro

"La Bora" si conferma con il miglior ribasso per la gestione dall'ex Cedas al Bivio di Miramare; alla cooperativa LA.SE lo stabilimento "Alla Lanterna"

Assegnati dal Comune gli incarichi relativi al servizio di salvamento degli stabilimenti "Pedocin" e "Topolini" per una cifra di poco inferiore ai 200 mila euro. 

A vincere la gestione di Barcola, nonostante alcuni problemi relativi al pagamenti degli assistenti bagnanti e alle carenze legate alla pulizia manifestate dai bagnanti, è stata nuovamente "La Bora" che ha proposto un ribasso, pari al 16,80% sulla base d’asta indicata (167 mila euro), per l’importo di euro 139 mila euro.
La cifra va a coprire i «servizi di conduzione, assistenza bagnanti, sorveglianza spiaggia, pulizia e minute e immediate manutenzioni dell’area costituente lo stabilimento balneare “Topolini” di Barcola e del solo servizio di pulizia dell’area denominata “ex Cedas”, della piattaforma locata in Miramare cd. “Bivio” e della nuova doccia sita lungo la Pineta di Barcola». 

Allo storico e "unico" "Pedocin" invece i triestini verranno assistiti (servizio di salvamento, assistenza bagnanti e sorveglianza spiaggia) dalla cooperativa LA.SE: la proposta ha visto un ribasso pari al 17,21%, cioè circa 59 mila euro (sui 72 mila euro circa della base d'asta al ribasso). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedocin e Barcola, affidati gli incarichi di salvamento e pulizia per 200 mila euro

TriestePrima è in caricamento