Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Entra nel motore di un'auto e non riesce più ad uscire: gattina salvata dalla Polizia Locale

Dopo aver rintracciato il proprietario del veicolo, accorso prima possibile sul posto, gli agenti hanno estratto la micina impaurita ma in buone condizioni

Le proverbiali 9 vite dei gatti: la protagonista di questa storia,  una tenera micetta bianca e grigia, di circa un mese , si è già giocata la prima.
Ieri una giovane mamma si trovava in via Belpoggio con i due figlioletti: proprio loro hanno iniziato a sentire dei sottili miagolii disperati da una macchina in sosta. Facile intuire in quale guaio fosse andato a cacciarsi l'animale: era entrato nel vano motore e non sapeva più uscire.  “La curiosità uccise il gatto” dice un altro detto famoso...
Come aiutare la bestiola senza scassinare il veicolo? La donna si è guardata in giro in cerca di aiuto: in quel momento passava una pattuglia della Polizia Locale, ben felice di fare da angelo custode al felino ingabbiato!

Il primo passo è stato trovare il proprietario del mezzo che... abitava all'altro capo della città e - come spesso accade - non era sull'elenco telefonico: così, mentre la mamma con i bimbi restavano a far compagnia al micio, la pattuglia si recava a casa della proprietaria, sperando che ci fosse qualcuno.
Per fortuna ha aperto il figlio adolescente che ha capito in fretta il problema e telefonato subito alla madre: il tempo di ritornare in via Belpoggio e la proprietaria era già lì per aprire il cofano del motore. Gli agenti hanno estratto la micina impaurita ma in buone condizioni (è stata visitata da un veterinario lì vicino).
Non si sa se abbia un padrone o sia randagia. In ogni caso però c'è un doppio lieto fine: se non dovesse farsi avanti nessuno a reclamarla, la cucciola ha già trovato casa, insieme ai due bimbi che hanno sentito per primi la sua disperata richiesta d'aiuto.

micia-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel motore di un'auto e non riesce più ad uscire: gattina salvata dalla Polizia Locale

TriestePrima è in caricamento