rotate-mobile
Hacker in Consiglio comunale

"Grazie dell'aiuto Porro, tieni d'occhio il tuo cellulare": come i no vax hanno infiltrato l'aula

Lo screenshot è stato effettuato dal consigliere comunale Riccardo Laterza che in maniera involontaria ha "beccato" il momento in cui uno dei commenti riportava la modalità con cui il gruppo no vax avrebbe infiltrato il Consiglio

Tra i tanti screenshot effettuati dai consiglieri comunali nessuno avrebbe mai immaginato di trovarsi di fronte ad uno dei possibili varchi d'accesso utilizzati da parte dell'attacco hacker di matrice no vax che ha letteralmente mandato in tilt il Consiglio comunale di oggi 15 febbraio. "Grazie dell'aiuto consigliere Porro, tieni d'occhio meglio il tuo cellulare :)". Il tutto è iniziato con l'arrivo all'interno dell'aula digitale di un profilo chiamato "Vivi Libertà e Diritti" che, qualche minuto prima delle 16:30, dopo essere entrato ha iniziato a moltiplicare i profili dei consiglieri. 

"Ci vogliono leggi speciali come ai tempi del terrorismo quando lo Stato ha vinto. Questi sono dei bastardi - ha dichiarato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza -. Se guardo dalla finestra sembra di essere in guerra, con centinaia di agenti in piazza Unità. Stanno rovinando l'immagine di una città meravigliosa". Tra i profili "particolari" che si sono infiltrati anche un "ciccio" e alcuni profili con i cognomi dei consiglieri storpiati. Il consiglio comunale è stato sospeso. I lavori sono stati fatti ripartire circa mezz'ora più tardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie dell'aiuto Porro, tieni d'occhio il tuo cellulare": come i no vax hanno infiltrato l'aula

TriestePrima è in caricamento