rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

San Dorligo, passeggia con il cane e viene aggredita da due cani liberi

L'episodio è avvenuto giovedì 7 aprile lungo il sentiero che porta a Caresana: la nostra lettrice, che ha riportato solo ferite lievi, ci tiene a ringraziare i vigili del fuoco e il personale del 118 intervenuto sul posto

«Portavo il mio cane, come ogni giorno, a fare la passeggiata sul sentiero che collega San Dorligo a Caresana. All'improvviso dal bosco sono sbucati un cane corso, maschio, grigio, e un amstaff, marrone tigrato, femmina, i quali hanno puntato la mia Kira (femmina di dobermann di un anno e mezzo, ndr). Per prenderla mi hanno travolto e fatta cadere a terra, poi l'hanno inseguita finché, cercando di morderla, non l'hanno fatta cadere in un dirupo. Fortunatamente un albero ha bloccato la caduta 5 metri più sotto ed è rimasta appesa con le zampe a penzoloni».

7apr16. dobermann aggredito-2Questo il concitato racconto dell'aggressione subita dalla nostra lettrice Alessandra Stefani ieri mattina, intorno alle 10.30, a San Dorligo della Valle. I due cani, il corso e l'amstaff, non erano soltanto liberi - ci spiega Alessandra -, quel che è peggio è che non ci fossero proprietari in giro (non si tratta di randagi poichè entrambi avevano i collari anti-pulci, ndr). 

«Presa dal panico, con il cane nel dirupo, ho chiamato 115 e 118 - ci spiega la nostra lettrice vittima dell'aggressione -; gentilissimi hanno mandato l'ambulanza, un'autobotte e due land Rover dei vigili del fuoco. Il personale dell'ambulanza mi ha soccorsa (per fortuna ho riportato solo graffi e contusioni), mentre i vigili del fuoco si sono calati con le corde per recuperare Kira. È stata fatta la segnalazione dei cani liberi ai carabinieri di San Dorligo. Volevo ringraziare pubblicamente i vigili del fuoco, il personale dell'ambulanza e i centralinisti del 115 e 118».

All'arrivo dei soccorsi i cani aggressori erano già scappati e hanno fatto perso le loro tracce quindi non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Dorligo, passeggia con il cane e viene aggredita da due cani liberi

TriestePrima è in caricamento