rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

San Giusto d’Oro: Venerdì la consegna all'attrice Ariella Reggio

18.05 - Il 21 novembre al Teatro Bobbio debutterà con il nuovo spettacolo "Triestiner"

Il San Giusto d’Oro ad Ariella Reggio é un riconoscimento più che meritato a una carriera lunghissima e sempre più proiettata a livello nazionale. La Contrada Teatro Stabile di Trieste, applaude ancora una volta la sua prima attrice nonché fondatrice in questa occasione davvero speciale. Il gruppo fondato dai cronisti del Friuli Venezia Giulia che dal 1967 ogni anno premia personalità o istituzioni cittadine che si siano distinte nel loro lavoro contribuendo a portare il nome di Trieste con prestigio in Europa e nel Mondo ha scelto una prima donna che con tanto amore e dedizione non si é mai risparmiata per il suo pubblico e ha portato con orgoglio la sua triestinità nei palcoscenici di tutta Italia. Del resto Ariella può vantare collaborazioni con la BBC di Londra, con Woody Allen per il suo To Rome with love, é stata diretta in teatro da registi come Strehler, naturalmente Francesco Macedonio, Sandro Bolchi, Serena Sinigaglia e molti altri dimostrando la sua grande versatilità e verve in produzioni sempre diverse, spaziando dal teatro, al cinema, alla televisione.

Ariella Reggio ci ha fatto ridere e ha saputo toccarci il cuore, e continua a farlo, in questi giorni alternando il ruolo di Carlotta del Belgio in Sissi a Miramar che é attualmente in tour in regione, alle prove della nostra nuova produzione Triestiner, che debutterà il 21 novembre al Teatro Bobbio, dove il 17 novembre sarà anche protagonista dell’appuntamento con Voci per il Teatro a Leggìo, dando vita ad un testo che l’autore Renzo Crivelli ha scritto pensando di affidarlo proprio a lei.

La cerimonia ufficiale di consegna del premio, la statuetta opera dello scultore Tristano Alberti, è fissata per venerdì 12 dicembre 2014  alle ore 11 nella sala del Consiglio comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto d’Oro: Venerdì la consegna all'attrice Ariella Reggio

TriestePrima è in caricamento