Cronaca

San Nicolò in Moto 2013, Foto e Video del Serpentone

Un successo ogni anno più grande per la beneficenza di San Nicolò si mette in Moto. Ecco il video con il lunghissimo serpentone di partecipanti alla XVII edizione che si sta svolgendo oggi a Trieste Anche quest’anno, grazie al Circolo sportivo...

Un successo ogni anno più grande per la beneficenza di San Nicolò si mette in Moto. Ecco il video con il lunghissimo serpentone di partecipanti alla XVII edizione che si sta svolgendo oggi a Trieste

Anche quest'anno, grazie al Circolo sportivo Roberto Tommasi della locale Polizia municipale, si è svolta la manifestazione di beneficenza intitolata "San Nicolò si mette in moto 2013".

Iniziato nel 1999, l'evento è realizzato a favore dei bambini assistiti dai centri di accoglienza cittadini. Un corteo di motociclisti e di mezzi appartenenti alle varie forze di Polizia e ai vari enti e soggetti deputati al soccorso pubblico è partita alle 13.30 da piazza Oberdan per portare giocattoli, generi alimentari e indumenti che saranno donati a questi bambini nella speranza di rendere più lieta la festività di San Nicolò.

L'acquisto di questi beni è stato possibile anche grazie alla raccolta di denaro fatta in tutti gli uffici della Polizia di Stato della provincia. La Polizia di Stato scenderà in campo con gli operatori dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura e della locale Scuola allievi agenti. Anche in questa occasione ha voluto essere vicina ai piccoli meno fortunati, sicura che attraverso una sincera e spontanea solidarietà si possa sviluppare una cultura della legalità e della solidarietà, valori su cui si fonda una società civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò in Moto 2013, Foto e Video del Serpentone

TriestePrima è in caricamento