rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sanità, trasparenza: l'azienda sanitaria triestina tra le 10 virtuose in Italia

L'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 1 “Triestina” è tra le prime dieci aziende sanitarie e ospedaliere in Italia che soddisfano gli adempimenti  sulla trasparenza previsti dalla L. 190/2012 e al D.lgs.33/2013, rispondendo positivamente al 91,7% degli adempimenti

È stato presentato a Roma il 23 novembre il primo Rapporto sullo stato di attuazione delle azioni adottate dalla sanità pubblica in materia di trasparenza ed integrità a cura dall'Age.na.s in collaborazione con Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie.

L'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 1 “Triestina” è tra le prime dieci aziende sanitarie e ospedaliere in Italia che soddisfano gli adempimenti  sulla trasparenza previsti dalla L. 190/2012 e al D.lgs.33/2013, rispondendo positivamente al 91,7% degli adempimenti. Durante il monitoraggio sono stati rilevati i contenuti relativi a documenti di bilancio, bandi di gara e di concorso, rapporti con le strutture private accreditate, liste di attesa e divulgazione della giornata della trasparenza.

Il Commissario Straordinario della AAS1 Nicola Delli Quadri ha espresso la sua soddisfazione: «Voglio ringraziare le persone e gli Uffici che stanno seguendo il piano della trasparenza. – ha commentato – L'integrità, un comportamento etico e trasparente è imprescindibile e fa parte della professionalità di tutti gli operatori. Il nostro impegno per il futuro sarà sempre maggiore».
Tutte le informazioni sono pubblicate e consultabili liberamente sul sito aziendale www.aas1.sanita.fvg.it nella sezione “Amministrazione trasparente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, trasparenza: l'azienda sanitaria triestina tra le 10 virtuose in Italia

TriestePrima è in caricamento