rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

SAP, Questura: «Fine direzione Padulano, inizio tempi migliori per Polizia»

È quanto riferisce in una nota il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia: «Speriamo che l’arrivo del nuovo Questore, il Dr. Maiorano, rappresenti un cambio di pagina rispetto al recente passato, di cui la Questura ha bisogno. Confortati dalle buone referenze»

«La fine della direzione del Dr. Padulano può rappresentare, almeno nei nostri auspici, l’inizio di tempi migliori per la Polizia triestina». È quanto riferisce in una nota il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia.

«Quello del suo mandato - afferma il SAP -  è stato un periodo mediamente lungo, caratterizzato anche da una serie di eventi sfortunati che hanno investito la Questura ed un rapporto con il SAP non sempre positivo anche se cordiale e nel rispetto dei ruoli: alcune sue importanti decisioni non sono state da noi condivise, ma riteniamo che, alla riprova dei fatti, le perplessità si siano dimostrate più che giustificate. Ciò non toglie che i nostri auguri per il suo futuro siano i più sinceri».

«Speriamo però  - sottolinea il SAP - che l’arrivo del nuovo Questore, il Dr. Maiorano, rappresenti un cambio di pagina rispetto al recente passato, di cui la Questura ha bisogno e in questo siamo confortati dalle buone referenze provenienti dalle strutture che ha precedentemente guidato. Siamo consci che fare il Questore in questi tempi sia molto difficile, serve coraggio per comandare ma anche tutelare gli operatori di polizia, dal trattamento e dalle mille insidie che ultimamente viene loro riservato».

«Il SAP - conclude la nota - continua a battere sul tema della sicurezza reale che le forze dell’ordine sono capaci di garantire, nonostante le gravi carenze strutturali ormai note a tutti, piuttosto che di quella percepita, aleatoria e ben lontana da quella che i cittadini giustamente esigono».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SAP, Questura: «Fine direzione Padulano, inizio tempi migliori per Polizia»

TriestePrima è in caricamento