rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia, 39

“Sapori greci”, a Trieste il primo take away ellenico

L'inaugurazione prevista per lunedì 7 novembre. Aperto tutti i giorni eccetto la domenica. Vasta scelta di pietanze a prezzi contenuti

Inaugurerà lunedì 7 novembre 2016 “Sapori greci”, il primo (“ed unico” – riferisce la proprietà con un certo orgoglio) take away greco in Corso Italia 39.

I titolari sono i medesimi che hanno in gestione (peraltro con grande successo) la “Taverna dei Sapori greci”, ristorante sito in Cittavecchia in via Crosada 1/a

Ricco il menù a disposizione dei clienti di Corso Italia, a prezzi piuttosto contenuti: 3,50 euro per il “Tzatziki” (salsa con yogurt, aglio e cetrioli), stesso prezzo per la “Patzarosolada” (barbabietole con salsa yogurt e maionese) e per gli “Spinaci” (soffritto di spinaci con quattro erbe diverse e pezzetti di Feta); 4 euro per il “Sarmadachia” (involtini di foglie di vite, ripieni di riso ed erbe aromatiche), per la “Feta” (formaggio Feta, olive ed origano), per i “Tirokafteri” (crema di formaggio Feta con peperoni piccanti).

Sarà necessario sborsare 6 euro per poter gustare le “Melanzane ripiene” (barchette di melanzane ripiene con peperoni), 6,50 euro per una porzione di “Insalata greca” (pomodori, cetrioli, cipolla, peperoni, olive, kalamon, formaggio Feta, origano e olio Evo), per i “Mussakas” (timballo di melanzane con carne macinata e besciamella) e per gli “Aghinares alla polita” (carciofi stufati con carote e piselli e serviti con leggera salsa di limone).

Infine 7 euro per i “Sutzakakia da Smirne” (polpette speziate con sugo di pomodoro servite con riso al vapore), per il “Moschari kokkinisto” (spezzatino di manzo alla greca servito con riso al vapore) e per i “Supies me spanaki” (seppie stufate con spinaci ed erbe aromatiche).

Non mancheranno i piatti a sorpresa del giorno ed i dessert quali lo “Yogurt greco con frutta candita” (3 euro), la “Karidopita” (torta di noci leggermente sciroppata con glassa – 4 euro) e il “Kadaifi” (pasta capelli d’angelo con noci – 4 euro).

Non mancheranno una buona fornitura di birre greche quali la Virginia bionda, rossa e weiss e la Mithos (prezzi da 3 a 4 euro) ed il vino, il bianco Retzina.

Tra i servizi offerti, anche quello di catering per feste, rinfreschi e meeting. Il take away sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

Foto di Marco Parma che ringraziamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sapori greci”, a Trieste il primo take away ellenico

TriestePrima è in caricamento