rotate-mobile
Cronaca

Sarà un ferragosto instabile su tutta la regione

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 12 al 16 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Inizia a peggiorare il tempo, già domani avremo i primi temporali forti a cominciare dalle montagne, in seguito dal pomeriggio anche sulle Pianure, e verso sera anche sulla Costa. Mercoledì molto instabile con temporali forti dalla Costa fino alle montagne, nel corso della giornata di Mercoledì avremo comunque qualche schiarite che potrebbe interessare la Costa e tutto il resto della regione, quindi tempo molto instabile Mercoledì, con ripetuti temporali alternati a schiarite. Anche Giovedì sarà instabile con temporali probabilmente localmente forti, alternati a Schiarite. Il giorno di Ferragosto sarà instabile probabilmente più soleggiato al mattino sulla Costa, ma dal pomeriggio dalla Costa fino alle Montagne pericolo di Maltempo. Temporali forti il 16 Agosto con calo termico.

VENTI E MARI:In giornata venti deboli o moderati da Sud, dalla sera venti da Nord Est, Mari Localmente Mossi.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Aumento, Massimi ancora Stazionari su tutta la regione.

MARTEDI' 12 AGOSTO:Al mattino e al pomeriggio ancora sole alternato a passaggi nuvolosi su Costa. Molto variabile sulle Pianure con temporali dal Pomeriggio, e anche sulle Montagne ove si avranno temporali anche forti. Dalla sera le Pianure potranno già essere interessate da qualche temporale localmente forte, e verso la Notte anche la Costa potrà essere interessata da qualche forte temporale.

MERCOLEDI' 13 AGOSTO:Maltempo e instabilità su tutta la regione,
sulla Costa si avranno temporali localmente anche forti, alternati a Schiarite e in seguito a possibili temporali. Anche su Pianura e Montagne si avranno temporali localmente anche forti alternati specie sulle Pianure a qualche schiarita. Temperature in lieve calo.

GIOVEDI' 14 AGOSTO:Continua il periodo di instabilità su tutta la regione, si potranno avere temporali localmente forti, alternati a Schiarite. Sulla Costa soffierà Bora moderata.

VENERDI' 15 AGOSTO:Anche nella giornata di Ferragosto avremo tempo molto instabile, con tempo migliore al mattino specie sulla Costa ove si potranno avere spazi soleggiati. Dal pomeriggio però dalla Costa alle Montagne si avranno probabili temporali specie verso sera. Sempre valida la possibilità di temporali forti.

SABATO 16 AGOSTO:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con temporali anche forti e brusco calo termico.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Confermato il maltempo da Domani sera e da Mercoledì, molto instabile anche a Ferragosto con temporali dal pomeriggio e nella sera. Maltempo il 16 Agosto con temporali forti e calo termico.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +25°C
MASSIMA:+30°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 AGOSTO 2014:

NORD:Nuvole già dal mattino su tutte le regioni, con piogge su Alpi Orientali. Dal pomeriggio nuvole con temporali in estensione anche alla Pianura Padana peggiora ovunque verso sera.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, bel tempo anche in Sardegna. Dal pomeriggio qualche addensamento sui rilievi ma senza fenomeni.

SUD E SICILIA:Poco Nuvoloso su tutte le regioni, dal pomeriggio qualche addensamento sulle zone interne Appenniniche ma senza precipitazioni.

TEMPERATURE:Stazionare dal Nord al Sud Italia.

VENTI: Deboli Sud Orientali al Nord, Deboli Meridionali al Centro e al Sud.

MARI:Localmente mossi al Nord, Poco Mossi al Centro e al Sud.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:29
DEL: 11 AGOSTO 2014

TEMPERATURA:+29.9ºC
UMIDITA':62%
VENTO: 2km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 8km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:2Km/h
PRESSIONE:1014.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.2 mm
WIND CHILL:+30°C
DEW POINT: +22°C
INDICE CALORE:+33°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.4°C
ALBA:6.00
TRAMONTO:20:20

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un ferragosto instabile su tutta la regione

TriestePrima è in caricamento