rotate-mobile
Cronaca

Savino:"spacciatori impuniti ospiti dello stato, il Governo risponda"

24.08.32014 | 17.35 - "Mi chiedo secondo quale logica dei rifugiati afghani alloggiati gratuitamente a spese dello Stato italiano possano vendere droga a ragazzini di 14 anni e rimanere impuniti".

"Mi chiedo secondo quale logica dei rifugiati afghani alloggiati gratuitamente a spese dello Stato italiano possano vendere droga a ragazzini di 14 anni e rimanere impuniti, continuando ad essere comodamente ospiti del nostro Paese?
Mi chiedo inoltre con quale coraggio il Governo richieda continuamente dei sacrifici ai nostri cittadini, quando dall'altra parte invece viene offerto vitto e alloggio a chi, grazie all'opera investigativa dei Carabinieri, é beccato a spacciare droga ai nostri adolescenti?"
Questo in buona sostanza il contenuto di un'interrogazione della deputata di Forza Italia Sandra Savino in merito all'indagine condotta dai Carabinieri di Trieste e di Cividale che hanno scoperto una centrale di spaccio di droga in un appartamento messo a disposizione dallo Stato a quattro rifugiati afghani, i quali poi sono stati rilasciati in libertà senza alcun provvedimento restrittivo e hanno potuto tornare nella casa in cui sono ospitati.
"Qua non si tratta di essere razzisti - insiste Savino - ma di usare la ragione: perché é inaccettabile aderire supinamente a direttive internazionali ignorando il buon senso. Lo stesso buon senso che impone di prevedere delle conseguenza punitive per un fatto come questo che é accaduto nella nostra Regione".
"Perciò martedì - dichiara Savino -, primo giorno d'aula alla Camere dopo la pausa di ferragosto, presenterò un'interrogazione al Ministro degli Interni Alfano e a quello della giustizia Orlando, affinché siano spiegate ai cittadini le ragioni di questa paradossale situazione - conclude Savino - in base alla quale i rifugiati stranieri possono impunemente vendere droga ai ragazzini e allo stesso continuare ad essere ospitati in un appartamento messo a disposizione dallo Stato senza alcuna conseguenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savino:"spacciatori impuniti ospiti dello stato, il Governo risponda"

TriestePrima è in caricamento