rotate-mobile
Cronaca Roiano - Scorcola / Salita della Trenovia

Sbaglia strada e s'incastra nei binari del Tram de Opcina - FOTO

Singolare incidente in via Ovidio dove un auto croata ha imboccato in discesa salita della trenovia restando incastrata nei binari del tram. I passeggeri della linea 2 scendono e "liberano" i binari...

Un singolare incidente è avvenuto oggi verso le ore 11 in Salita Trenovia all'intersezione con il passaggio a livello di via Ovidio

Una Volkswagen targata Rieka, con alla guida una giovane donna, ha imboccato il tratto della funicolare Trieste - Opicina in discesa, probabilemnte a causa di un'indicazione sbagliata del navigatore satellitare, rimanendo incastrata con le ruote tra le traversine e le rotaie del Tram.

Pochi minuti dopo si sono abbassate le sbarre del passaggio a livello, proprio per l'arrivo della vettura della T.T. che ha dovuto bloccare la sua corsa.

A quel punto, sono stati proprio i passeggeri che erano presenti sul tram 404, fermatosi regolarmente alla fermata di via Romagna, a scendere per dare una mano a liberare la macchina.

In poco più di 10 minuti, con l'ausilio di un cric che ha permesso di sollevare l'auto facendo uscire la ruota incastrata e la spinta di circa 20 persone, è stato possibile liberare l'arteria tramviaria senza alcun danno alle strutture e permettendo così la ripresa del servizio pubblico.

Si ringraziano per le fotografie i lettori Dennis Orlando e Andrea Dia

Auto incastrata nei binari del tram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia strada e s'incastra nei binari del Tram de Opcina - FOTO

TriestePrima è in caricamento