rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scabbia all'Itis, la direzione: "Portata da altre strutture"

E'stato detto all'incontro tra la Segreteria Provinciale SPI CGIL TS e l’A.S.P. ITIS sull'epidemia che ha coinvolto tra ospiti e personale

"L'origine dell'epidemia di scabbia proviene da altre entità di ricovero da cui sono arrivati alcuni ospiti", lo dichiara il direttore generale dell'Itis Fabio Bonetta durante un incontro tra la Segreteria Provinciale SPI CGIL TS e l’A.S.P. ITIS sulla situazione creatasi in seguito alla manifestazione tra ospiti e personale di un’epidemia di scabbia.

Bonetta ha illustrato i provvedimenti tecnici addottati per gli ospiti, il personale e i cittadini in visita e ha sottolineato la buona collaborazione di tutte le componenti interne che concorrono al funzionamento dell’Istituto. Lo SPI di Trieste, come dichiarato in una nota, "nel prendere atto delle informazioni e rassicurazioni sul percorso di controllo dell’infezione assunto dall’ ITIS, perseguirà i contatti con la Direzione per seguire l’evoluzione della situazione, e nel contempo sottolineerà all’Azienda Sanitaria di Trieste alcuni aspetti che sembrano problematici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia all'Itis, la direzione: "Portata da altre strutture"

TriestePrima è in caricamento