rotate-mobile
Cronaca

Sciopero lavoratori autostrade in pieno esodo estivo

Le sigle sindacali Fit Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno indetto uno sciopero nazionale per le giornate di domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto 2016. Lo sciopero riguarderà tutti i lavoratori di autostrade, fatta esclusione per il soccorso meccanico e le attività legate alla sicurezza

Dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto dei lavoratori delle autostrade, Fit Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno indetto uno sciopero nazionale per le giornate di domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto 2016.

L'astensione dal lavoro - per quanto riguarda il personale turnista, riguarderà il turno dalle 6,00 alle 14,00 e dalle 14,00 alle 22,00 nella giornata di sabato, nonché dalle 22,00 di sabato alle 6 del mattino di domenica 1 agosto. Per il resto del personale lo sciopero è indetto sulle 8 ore lavorative (per i part time ne copre l'intera durata) di lunedì 1 agosto.

Restano escluse dallo sciopero - come previsto dalle norme di legge relative al settore della circolazione e sicurezza stradale - le attività di soccorso meccanico (dalle centrali per la ricezione e lo smistamento delle chiamate ai centri di soccorso autostradale che si occupano della rimozione dei veicoli) e quelle legate alla sicurezza (viabilità, centro radio informativo, funzionamento degli impianti, informazione sulla sicurezza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero lavoratori autostrade in pieno esodo estivo

TriestePrima è in caricamento