menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero di Oggi: Trasporti Locali Regolari...Anche se con Ritardi

Riceviamo dall' ufficio stampa Cgil sulle modalità dello sciopero di oggi, e pubblichiamo:PUBBLICO IMPIEGO E TERZIARIO FERMI L’INTERA GIORNATA, I PRIVATI 4 ORELo sciopero Cgil di oggi riguarderà tutti i comparti, escluso il trasporto pubblico...

Riceviamo dall' ufficio stampa Cgil sulle modalità dello sciopero di oggi, e pubblichiamo:

PUBBLICO IMPIEGO E TERZIARIO FERMI L'INTERA GIORNATA, I PRIVATI 4 ORE
Lo sciopero Cgil di oggi riguarderà tutti i comparti, escluso il trasporto pubblico locale.
Astensione dal lavoro in tutti i comparti, con fermate dell'intera giornata nel pubblico impiego, nella scuola e nel terziario, unico tra i settori privati a incrociare le braccia 8 ore, mentre gli altri si fermeranno 4 ore.
Questa, in Friuli Venezia Giulia, l'articolazione dello sciopero generale di oggi, proclamato dalla Cgil nell'ambito della mobilitazione dei sindacati europei contro le politiche di austerità.

Si ribadisce pertanto che lo sciopero riguarderà tutti i comparti, con la sola esclusione del trasporto pubblico locale sia urbano che extraurbano: bus e corriere, quindi, correranno normalmente.

Per quanto riguarda edilizia e legno, contrariamente a quanto annunciato ieri relativamente alla provincia di Pordenone, si precisa che l'astensione dal lavoro sarà di 4 ore in tutta la regione.

Gli unici a incrociare le braccia per l'intera giornata, come detto, saranno i dipendenti pubblici, il personale docente e non docente nella scuola e i lavoratori del terziario.

Queste, infatti, sono le categorie colpite più pesantemente dalla spending review e dalle politiche del Governo, sia direttamente attraverso tagli alle assunzioni e alla contrattazione, sia indirettamente, come nel caso del terziario, dal momento che i drastici tagli dei trasferimenti alla sanità e agli enti locali rischiano di avere pesantissime ricadute sul settore degli appalti.

Si ricorda infine che è prevista un'unica manifestazione regionale, in programma a Trieste, in piazza Verdi, a partire dalle 10.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento