rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Cronaca

Scippa la borsetta a un’anziana con uno scooter rubato: arrestato ladro seriale

È successo in via Burton il 17 febbraio. L’uomo ha confessato altri reati dello stesso tipo

Scippa una signora anziana, poi viene rintracciato e confessa altri furti simili. È successo il 17 febbraio in via Burton: circostanza in cui la Polizia di Stato ha arrestato un triestino classe 1975 per il reato di furto con strappo.

L'uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha strappato la borsetta alla donna guidando a bordo di un ciclomotore (risultato poi rubato), dandosi poi alla fuga. 

Quasi subito la Squadra Mobile ha intercettato in una via del centro cittadino un individuo corrispondente alle descrizioni dell’autore del fatto, procedendo così ad un servizio di osservazione nei suoi confronti. 

Il soggetto è stato quindi fermato, poco dopo, quando ha tentato di disfarsi in un cassonetto dei rifiuti di una borsa in plastica contenente la borsetta, il portafogli ed i documenti della parte lesa.

Negli uffici della Questura l’uomo ha confessato di aver commesso ulteriori furti con strappo tra dicembre e febbraio, reati per i quali era stato indagato in stato di libertà.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto a disposizione della locale Procura della Repubblica, mentre gli effetti personali facenti parte della refurtiva sono stati restituiti alla signora, così come lo scooter usato per commettere il fatto al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la borsetta a un’anziana con uno scooter rubato: arrestato ladro seriale

TriestePrima è in caricamento