rotate-mobile
Cronaca

Tenta due scippi in pochi minuti: triestino arrestato

Il giovane autore dei duetentativi è stato denunciato pochi giorni fa per un altro episodio violento: aveva aggredito, nella tarda serata di venerdì scorso, un uomo in via Orlandini, che ha riportato lesioni al volto e al costato. A condurre le operazioni è stata la Squadra Volante

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di pronto intervento disposti dalla Questura di Trieste, il personale della Polizia di Stato ha arrestato sabato sera B.V., triestino di 22 anni.

Il giovane si è reso protagonista di due tentativi di scippo, a breve distanza di tempo l'uno dall'altro. Il primo è avvenuto in via Tarabocchia ai danni di una anziana, che ha opposto resistenza al tentativo del giovane di strapparle la borsa: le urla della donna sono state sentite da un ragazzo che ha cercato invano di bloccare l’aggressore, che è riuscito a scappare verso via Slataper.

In zona erano presenti due equipaggi della Squadra Volante della Questura che hanno avviato immediatamente le ricerche del giovane. Poco dopo il malvivente ha tentato un secondo scippo in via Roma ai danni di un’altra donna.

I poliziotti, con l’aiuto fornito da alcuni cittadini che hanno assistito al fatto, sono riusciti a bloccare subito il giovane. Presso gli uffici della Squadra Volante l’uomo è stato identificato tramite il fotosegnalamento effettuato dalla Polizia Scientifica e poi condotto presso la Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.

Il triestino autore dei due scippi era stato denunciato pochi giorni fa per un altro episodio violento: nella tarda serata di venerdì scorso aveva aggredito un uomo in via Orlandini provocandogli lesioni al volto e al costato

«La risposta della Polizia di Stato ai tre episodi violenti - spiega una nota della QUestura - è stata immediata per la presenza costante di numerose pattuglie impegnate nel controllo del territorio, che garantiscono un efficace servizio anche attraverso un costante contatto del cittadino con il 113, dove sono presenti qualificati operatori nell’arco delle ventiquattro ore, impegnati ad assicurare la regia e il coordinamento degli equipaggi presenti in strada».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta due scippi in pochi minuti: triestino arrestato

TriestePrima è in caricamento