rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Anziano scomparso in Val Rosandra, ricerche a tappeto in tutta la zona

Oltre 40 uomini sono impegnati per ritrovare l'84enne ricercato da ieri

Continuano le ricerche dell'ottantaquattrenne triestino scomparso nella mattina di ieri - 16 aprile - nei dintorni della località San Lorenzo. Le aree battute sono quelle di San Lorenzo a 360 gradi, del monte Stena e della val Rosandra tutta

{mediaPreview,gallery:15785}$

L'anziano ha raggiunto il paese a bordo della sua Vespa, parcheggiandola nei pressi della piccola chiesa del borgo. Nessuno dei paesani avrebbe visto l'anziano che, ieri mattina, aveva una visita medica.

La Vespa dello scomparso

vespa

Le ricerche

Sono stati i familiari a dare l'allarme per il mancato rientro dell'uomo, appassionato escursionista. Questa mattina, alle 6, sono ricominciate le operazioni di monitoraggio (ieri notte erano state interrotte alle 2), nelle quali sono impegnati circa 45 uomini tra Soccorso alpino e speleologico, Protezione civile e vigili del fuoco. Lo spiegamento di forze per cercare di trovare G.G. (queste le iniziali ndr) è massiccio, ma fino a questa mattina l'operazione ha dato esiti negativi. Ieri sera si erano aggiunti ai soccorritori anche gli elicotteri della Protezione civile e dei vigili del fuoco. In mattinata è atteso nuovamente l'elicottero dei pompieri, assieme alle unità cinofile da Pordenone. Sul posto anche personale della polizia di Stato e carabinieri. 


 

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scomparso in Val Rosandra, ricerche a tappeto in tutta la zona

TriestePrima è in caricamento