menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sconti e Promozioni nel nuovo Sito della Confcommercio "Www.Triesteshop.It"

La ricerca di un marchio o di una griffe, dei prodotti, l’ubicazione dei punti vendita che li commercializzano, gli sconti e le proposte ad hoc, a beneficio di residenti e turisti, tutto a portata di mouse.Questo grazie a Triesteshop, iniziativa...

La ricerca di un marchio o di una griffe, dei prodotti, l'ubicazione dei punti vendita che li commercializzano, gli sconti e le proposte ad hoc, a beneficio di residenti e turisti, tutto a portata di mouse.
Questo grazie a Triesteshop, iniziativa ideata e promossa dalla Confcommercio provinciale e sostenuta nella fase di start up dalla Camera di Commercio giuliana e dal Consorzio Promotrieste, che ha l'obiettivo di valorizzare e far conoscere, ai consumatori residenti ma anche e soprattutto a turisti e visitatori, la qualità dell'offerta commerciale triestina attraverso una soluzione con caratteristiche di assoluta originalità nel panorama della promozione commerciale di un territorio. Come ha evidenziato il presidente della Confcommercio triestina, Antonio Paoletti, la necessità di una valorizzazione della proposta commerciale locale è dettata sia dal fatto che le attività commerciali non sono confinate in una sola zona centrale, bensì in tutta la provincia, presentando ovunque una facilità di accesso, sia da una certa percezione, sia pure affievolitasi rispetto anni or sono, di non poter reperire a Trieste un' offerta adeguata.


Quest'ultimo fattore, peraltro, è retaggio anche dei trascorsi del capoluogo del Friuli Venezia Giulia quando il commercio, per decenni, è rientrato in quel contesto di economia di "confine", prevalentemente indirizzata alla clientela dell'Est europeo, con tutte le implicazioni che da ciò ne sono derivate.

Una realtà invece, quella del commercio triestino, che da tempo ha assunto connotati diversi, fatti di qualità ed eterogeneità, che lo rendono in grado di competere a tutti i livelli.

La realizzazione e la gestione di Triesteshop, promosso dalla Confcommercio giuliana, dalla sua Associazione Commercianti al Dettaglio e da Centro in Via®, il primo "Centro Commerciale Naturale" della provincia di Trieste con oltre 250 punti vendita, sono affidate a Terziaria Trieste, Centro di Assistenza Tecnica per le imprese del terziario.

Operativamente il portale rappresenterà uno strumento utile per il residente ma soprattutto per il turista visitatore i quali, alla ricerca di determinati marchi e prodotti, troveranno informazioni sui punti vendita che li commercializzano, sull'ubicazione dei negozi, sui tragitti da compiere, a piedi o in auto per raggiungerli, sulle opportunità di parcheggio nelle vicinanze nonché sulle promozioni ed offerte a loro dedicate.

Triesteshop, che ha raccolto sino ad oggi l'adesione di circa 150 negozi, con oltre 700 marche, consente ai propri affiliati la personalizzazione della propria scheda aziendale ed anche la possibilità di realizzare coupon personalizzati per creare offerte specifiche che si intendono quindi promuovere.

L'utente, avrà quindi l'opportunità di visualizzare tutte le offerte di un determinato periodo, in modo da sapere in anticipo e stampare i propri coupon preferiti, per poi presentarsi nei negozi ed usufruire, presentando gli stessi, delle proposte da lui scelte.

La partecipazione a Triesteshop, aperta a tutti, con le modalità ed i costi di adesione reperibili sul portale, prevede comunque per le imprese aderenti alla Confcommercio provinciale delle condizioni agevolate.

All'interno del portale trovano spazio anche alcuni percorsi commerciali, i centri commerciali naturali a marchio Centro in Via®, "Trieste in Centro", "Duino Aurisina Mare e Carso", ai quali si aggiungeranno a breve quelli di San Giacomo e di Opicina. A tutte queste opportunità è dedicata una sezione del sito, integrata con tutte le funzionalità che Triesteshop offre.

Oltre all'attività di promozione pubblicitaria prevista dal business plan, Triesteshop si pone anche al servizio della promozione dell'offerta turistica del territorio, locale ma anche regionale, in quanto l'iniziativa è replicabile in altri territori e verrà pertanto ospitata anche all'interno dei siti che promuovono l'offerta turistica, incluso quello della Turismo FVG.

Per questo motivo Triesteshop è stato presentato in anteprima assoluta alla BIT di Milano, nel corso della conferenza stampa istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia, tra le innovazioni tecnologiche dell'offerta turistica regionale.

Il sito, attivo sul web dal 20 febbraio, facilmente navigabile, posizionato sui principali motori di ricerca, è bilingue, in italiano ed in inglese, ma a breve sarà fruibile anche in tedesco, croato e russo.





Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento