rotate-mobile
Cronaca

Segnalazione: "non Possiamo Rischiare la Vita ogni Volta che Usciamo di Casa ! "

Vorrei portare a conoscenza la situazione in cui ci troviamo da anni e senza volontà di soluzione da parte di nessuna istituzione comunale.Noi abitanti della zona compresa tra la Ginnastica Triestina e la curva di via del Farneto siamo...

Vorrei portare a conoscenza la situazione in cui ci troviamo da anni e senza volontà di soluzione da parte di nessuna istituzione comunale.
Noi abitanti della zona compresa tra la Ginnastica Triestina e la curva di via del Farneto siamo quotidianamente in pericolo ogni volta che usciamo da casa, in quanto le automobili e le moto usano il marciapiede antistante i nostri portoni come "via di fuga" per non rispettare lo stop che permette alle linee degli autobus 25 e 26 da e per Cattinara.
Faccio notare che alle nostre legittime proteste spesso veniamo aggrediti, e non solo verbalmente.
Abbiamo scritto più volte al Comune e fatto esposti alla Polizia Municipale, con le risposte più assurde:
1) non si possono mettere dei paletti perchè impediscono la via di fuga alle automobili (e noi dove fuggiamo ?)

2) prevista eliminazione di 1 marciapiede per allargare la carreggiata !!!
3) non ci sono vigli urbani sufficienti per controllare la zona ..almeno dalle 7.30-9 del mattino e nel tardo pomeriggio quando le automobili dei genitori dei bambini sostano in 2° fila davanti alla Ginnastica Triestina e sul marciapiede di fronte, impedendo anche di scendere dall'autobus.

Mi chiedo se aspettano che succeda qualche serio incidente per muoversi, visto che dalle nostre case usciamo anche con carrozzine per bambini, e persone con difficoltà motorie.
Oltre al fatto che spesso abbiamo subito danni ai portoni ed ai muri dei piccoli condomini, senza sapere chi ringraziare.

Ormai da anni uscire di casa per noi è una roulette russa siamo veramente stanchi ed esasperati da questo menefreghismo.

Se i vigli lamentano una carenza di organico per sorvegliare un minimo una situazione così pericolosa, allora dove li trovano per mandarli a fare multe astronomiche nei boschetti da via Farneto al Ferdiandeo frequentati da persone anziane con i loro cagnetti che lasciano qualche minuto senza guinzaglio, accertandosi di non nuocere a nessuno.
Dov'è la proposta di legge comunale di creare un'area per cani in ogni parco cittadino ?
Se neanche in uno spazio così grande le persone possono andare tranquillamente a passeggio ?
Questa civilissima Trieste dove sono tornata a vivere dopo tanti anni ha delle carenze assurde e 2 pesi e 2 misure tra le zone centrali e le zone decentrate.
Certo che se le multe invece che a qualche incauta vecchietta le facessero alle centinaia di automobilisti che transitano "dentro" ai nostri portoni sicuramente le casse del Comune sarebbero molto più ricche.
Chiediamo solamente un consiglio a voi ed una segnalazione pubblica, invitandovi se volete a venire a controllare la situazione di cui sopra.

Grazie per l'attenzione.
Daniela Apollonio
portavoce dei condomini dei condomini succitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione: "non Possiamo Rischiare la Vita ogni Volta che Usciamo di Casa ! "

TriestePrima è in caricamento