Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Segnalazioni; Per il Futuro della Ferriera Pensiamo prima alla Salute di tutti

Pubblichiamo una segnalazione firmata del signor Claudio Visintin, inerente il futuro della Ferriera di Servola Sono un lettore accanito e desidero raccontare ai politici, che intendono continuare l’attività siderurgica alla Ferriera di Servola...

Pubblichiamo una segnalazione firmata del signor Claudio Visintin, inerente il futuro della Ferriera di Servola

Sono un lettore accanito e desidero raccontare ai politici, che intendono continuare l'attività siderurgica alla Ferriera di Servola, uno spaccato odierno di vita vissuta...

No, non erano 4 amici al bar come dice una famosa canzone... Mi trovavo per le "solite" cure nel reparto di ematologia dell'ospedale Maggiore, affollato ahimè di tanti troppi pazienti (più o meno giovani).

Timidamente mi avvicinavo ad una persona che mi pareva avesse un volto famigliare... Infatti si trattava di un sindacalista, che più volte è intervenuto sui problemi della Ferriera di Servola (sia sulla stampa che nelle TV locali); parlando del più e del meno, riguardo le nostre patologie e perché ci trovassimo in ematologia, il discorso inevitabilmente è scivolato sulla salute e proprio sulla Ferriera di Servola.

Parlando da persona competente ed esperta qual'è, al momento di congedarci facendoci i reciproci auguri di buona salute mi ha "ammonito" con delle parole che ancora mi rimbombano in mente... "Alla Ferriera, salvaguardando tutti i posti di lavoro per le nuove attività che si insedieranno, bisogna pensare in primis alla salute di tutti gli operai che ci lavoreranno ed ai cittadini di Servola... e siccome i fumi non hanno confini bisognerà pensare alla salute di tutta la città "

Un monito in conclusione: Politici pagati per fare il bene comune , pensateci! Per favore pensateci ve lo chiedono accoratamente non quattro amici al bar ma bensì, a nome della cittadinanza intera, due pazienti che si sono ritrovati in una corsia di ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazioni; Per il Futuro della Ferriera Pensiamo prima alla Salute di tutti

TriestePrima è in caricamento