rotate-mobile
Cronaca

Seguivano le Vittime nei Negozi per poi Borseggiarle: Arrestati

Ieri pomeriggio la Squadra Mobile di Trieste ha arrestato due cittadini rumeni specializzati nei borseggi ai danni di persone anziane. Le manette scattavano  per i due cittadini stranieri V.V. e V.T., un uomo e una donna rispettivamente di 20 e 21...

Ieri pomeriggio la Squadra Mobile di Trieste ha arrestato due cittadini rumeni specializzati nei borseggi ai danni di persone anziane.
Le manette scattavano per i due cittadini stranieri V.V. e V.T., un uomo e una donna rispettivamente di 20 e 21 anni, al termine di un lungo servizio di osservazione condotto nel centro cittadino dai poliziotti della Sezione Reati contro il Patrimonio.
I due malviventi venivano notati nei giorni scorsi in diversi luoghi frequentati da persone anziane, quali banche, uffici postali, fermate dell'autobus ed esercizi commerciali.
Ieri mattina la coppia aveva scelto corso Italia e P.zza della Borsa per mettere a segno i colpi ai danni delle malcapitate vittime; per alcune ore i due cittadini rumeni venivano seguiti dagli agenti, fino a quando entravano in un negozio di abbigliamento, dove tentavano di borseggiare una cliente intenta a fare shopping.

I due stranieri venivano subito fermati dai poliziotti e condotti negli uffici della Questura per procedere ad un'attenta perquisizione personale, nel corso della quale venivano rinvenuti anche alcuni capi di abbigliamento sottratti in altri esercizi commerciali.
La donna, nonostante la giovane età, risultava più volte arrestata e condannata per furti con destrezza commessi all'interno di esercizi commerciali e a bordo di autobus, in diverse città italiane.
I due arrestati si trovano attualmente ristretti nel carcere di via Coroneo a Trieste a disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica dr. TRIPANI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguivano le Vittime nei Negozi per poi Borseggiarle: Arrestati

TriestePrima è in caricamento