rotate-mobile
Cronaca

Sei cani in un appartamento: 900 euro di multa per i proprietari

9.23 - La Polizia Locale li ha sanzionati per l'ambiente non idoneo e per la mancata registrazione all'Anagrafe canina

Sulla base della Legge regionale sul benessere e la tutela degli animali di affezione (L.R. n° 20/2012: clicca qui), il personale specializzato della Polizia Locale si occupa anche del maltrattamento degli animali: uno di questi controlli più recenti è stato fatto l'altro giorno in zona Ippodromo, in un appartamento dove erano tenuti ben sei cani, di cui tre cuccioli

Le bestiole erano in condizioni soddisfacenti, ma l'ambiente non era adatto a custodirli sotto il profilo igienico-sanitario. I proprietari sono stati sanzionati per questo motivo e si sono adoperati per trovare un luogo più consono nella stessa giornata. Ma da ulteriori controlli sono emerse altre violazioni altrettanto gravi: la mancata registrazione all'Anagrafe canina di 4 animali su 6.

Pesanti le sanzioni, vista l'importanza dell'argomento: 116 euro per la custodia in ambiente inadatto e 200 euro a cane per la mancata registrazione all'Anagrafe.

«Per chi stesse pensando ad adottare un animale da affezione - spiega il comunicato della Polizia Locale - consigliamo di informarsi sulle responsabilità che questa bellissima scelta comporta, consultando il sito del Comune di Trieste e seguendo il percorso Ambiente – Trieste Animali (clicca qui)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei cani in un appartamento: 900 euro di multa per i proprietari

TriestePrima è in caricamento